Lunaterapia seminari è strutturato in diversi incontri che vogliono far riscoprire all’uomo la conoscenza sui ritmi della natura per usufruire al meglio delle sue salutari energie. La Lunaterapia è una scienza che può accompagnare per tutta la vita, spianare la via ad esperienze dirette e personali di tutto ciò che rafforza il corpo e la mente. Si dovrebbe cercare di ritornare ad una vita sana, dinamica e ricca di valori. Risvegliare quanto c’è di naturale, di puro e di semplice senza abbandonare l’evoluzione dell’Era moderna. Gli studi e le conoscenze sugli effetti della Luna sono molto antiche, però la Lunaterapia le riprende insieme alle scienze più moderne.

 

L'INFLUSSO LUNARE
L’influsso dei ritmi lunari e la conoscenza sull’effettuare le cose al momento opportuno, sono gli aspetti da riscoprire in questa nuova terapia del benessere. Questi aspetti riguardano la conoscenza dei rimedi naturali, come l'utilizzo di piante e fiori, della luce e dei colori, dei suoni e della voce, dei cristalli, delle acque, delle argille e della cosmesi. Inoltre si approfondisce la conoscenza del corpo umano, delle morfologie, dei bioritmi, delle malattie e come prevenirle, della depurazione dell'organismo e come migliorare il rilassamento sia fisico che mentale. Si affronta anche il tema dell’abitare in case sane e correttamente arredate. Per finire si propongono dei seminari ludici sull'arte, sulla danza, sul teatro, sul riso e sulla poesia.

Ogni SEMINARIO prevede un tempo che va dalle 2 alle 4 ore, alcuni hanno degli approfondimenti con durata maggiore. Gli aggiornamenti dei luoghi e delle date si trovano al link CORSI/SEMINARI.

 

SEMINARI:

1. Lunaterapia: astrofisica, eclittica, lunario astronomico. Fasi lunari. I bioritmi.

2. Interazione tra la Luna e il corpo: cenni di anatomia e fisiologia del corpo umano, morfologie lunari. Le 13 costellazioni: l’uso dei rimedi naturali per prevenire e migliorare le malattie. Conoscere le patologie degli organi principali e i sistemi del corpo.

3. Laboratorio di Aromaterapia Lunare: apprendimento e utilizzo degli oli essenziali nelle costellazioni, riprogrammare le essenze, metodi di applicazione sul corpo e nell’ambiente. Visualizzazione cromatica profumata.

4. Laboratorio di Fitoterapia Lunare: conoscere le erbe, gli effetti benefici e le controindicazioni. Tisane, decotti, impiastri, compresse. La gemmoterpia.

5. Laboratorio di Cromoterapia Lunare: la capacità curativa dei colori, conoscere le loro proprietà e come applicarle al nostro corpo. Tecniche di rilassamento con la visualizzazione colorata. Immersione nei 5 sensi: colori, profumi, sapori, tocco, ascolto.

6. Laboratorio di Suonoterapia Lunare: acustica e cimatica. Il suono che armonizza il corpo aiutato dall’influenza della Luna. L'armonia del canto, la vibrazione delle campane e dei gong. Programmare con le frequenze sonore. Pratiche per sedare l'ansia, la depressione, migliorare il sonno e il rilassamento.

7. Laboratorio di Idroterapia Lunare: il potere dell'acqua e le sue vibrazioni sonore e cromatiche. Talassoterapia, termalismo ipo e ipertermale. Imparare a preparare: il bagno (alle erbe, di fieno, agli o.e., ecc.) e la doccia, gli impacchi, le compresse calde e fredde, il risveglio curativo dell'acqua.

8. Laboratorio di lutoterapia Lunare (argilla e fanghi): i fanghi sono efficaci nelle forme infiammatorie dell'apparato locomotore, dell'apparato digerente, dell'apparato tegumentario, del sistema circolatorio. Imparare a preparare gli impacchi, gli impiastri, le maschere e le fasciature curative. L’uso della Mellitoterapia.

9. Laboratorio di Cristalloterapia Lunare: conoscere le energie delle pietre e come incanalarle attraverso la Luna nel nostro corpo. Pulizia, ricarica ed energizzazione del cristalli. Progettazione e realizzazione di un gioiello.

10. Laboratorio di Floriterapia Lunare: le differenze tra i rimedi floreali italiani, di bach, i californiani, gli australiani. I sette tipi di atteggiamento psicologico.

11. Laboratorio di Arteterapia Lunare: utilizzare i colori, i profumi, la voce e la musica per creare un dipinto che proviene dall'anima.

12. Laboratorio di Danzaterapia Lunare: è un metodo per esprimere i propri pensieri attraverso un movimento libero, accompagnato dalla musica. Con la danza si liberano le emozioni trattenute e i sentimenti repressi apportando al corpo e alla mente un benessere fisico, emotivo e un accrescimento di autostima.

13. Laboratorio di Teatroterapia Lunare: è una attività ricreativa ed artistica che utilizza le potenzialità di ogni persona facendola entrare nel "ruolo delle parti", questo promuove il benessere, l'integrazione e il cambiamento sia fisico che mentale. È un divertimento allo stato puro.

14. Laboratorio di Risoterapia Lunare: il potere benefico della risata e un atteggiamento ottimistico ha dimostrato di intervenire sulla prevenzione e sulla cura delle malattie. Attraverso la gelotologia e la PNEI si migliora la propria salute e proprio star bene.La risata oltre al buonumore aiuta a stare in compagnia.

15. Laboratorio di poesie lunari: lettura e interpretazione delle poesie nella storia. Personaggi ispirati dalla Luna. I nuovi poeti del 2016.

16. Conoscenza sulle pratiche curative: agopuntura con digitopressione, auricoloterapia, Bates (vista), bioenergetica, chirometria, coppettazione, crioterapia, digiuno, dinamizzazione, do-in, elioterapia, ionizzatori, ipnosi, iridologia, magnetoterapia, mineralogramma, moxibustione, osteopatia, piramideterapia, terapia della polarità, pranoterapia, rebalancing, rebirthing, reiki, sabbiature, training autogeno e altre.

17. Cenni sulle medicine alternative e le loro filosofie: medicina ayurvedica, medicina taoista o cinese, medicina tibetana, medicina antroposofica, medicina integrata, medicina naturale (naturopatica - olistica), medicina omeopatica, medicina ortomolecolare, medicina psionica o radioestesia, new age, psicoterapia.

18. Sintomi e disturbi: come conoscerli, prevenirli e curarli con i rimedi naturali. La prevenzione nelle costellazioni.

19. Depurazione dell'organismo: le pratiche depurative permettono di aumentare la disponibilità energetica e migliorare la propria salute. L'intestino è spesso il centro di disagio che provoca mal di testa, mal di schiena, stanchezza e sovrappeso. I rimedi per il riequilibrio intestinale, il massaggio peristaltico.

20. venusLuna - la bellezza lunare: imparare in casa a farsi i trattamenti estetici per il viso e il corpo. Utilizzo di rimedi come i sali osmotici e le alghe con l'uso dei bendaggi per migliorare la forma fisica. Curare i capelli. La domo cosmesi: come prepararsi un cosmetico.

21. La Luna e la casa: le regole dell’abitare sano e in modo Geomaticamente benefico. La luna e le piante d'appartamento. Il momento giusto per intraprendere ogni cosa.

22. La Luna nell'agricoltura e nell'arte vinicola. Conoscere il momento per la semina e per il raccolto. Parassiti e i rimedi naturali per difendere le piante. Uva e vini.

Corsi di massaggio: rilassante, drenante/modellante, riflessologia mani e piedi

INFO CORSI/SEMINARI

Per info: CONTATTI

 

...un nuovo stile di vita con la Lunaterapia®