La società contemporanea ricerca nel divertimento delle attività che servano a rallegrare e distrarre, distogliendo momentaneamente dalle fatiche e dalle preoccupazioni, insomma una valvola di sfogo allo stress quotidiano. Il tempo è sempre più sfuggente: i molteplici impegni lavorativi, lo studio, le responsabilità, le preoccupazioni, la famiglia e i figli…, lasciano sempre meno tempo alla cura e all’ascolto delle funzioni naturali del corpo. Tra tutte le funzioni fisiologiche anche il benessere psicologico e il rilassamento mentale sono importanti. Essere in un ambiente diverso dal quotidiano e quindi staccarsi dai pensieri oppressivi è fondamentale per liberare la mente a ritmo di musica, dove si possano incontrare amici e dove si possano fare nuove conoscenze.

Molte persone non riuscendo a ricaricare le energie fanno uso di droghe e di alcool, per potersi assicurare il “divertimento assoluto”. Questo genere di divertimento assoluto, invece, peggiora le funzioni fisiologiche e mentali del corpo. Il corpo umano, produce delle droghe naturali chiamate endorfine che creano benessere. La conoscenza e l’uso di terapie naturali abbinate ai momenti proficui della Luna assicurano una ricarica energetica e mentale sull’uomo.

Lunadivina è un programma-divertimento che prevede l’organizzazione nelle discoteche di serate a tema che si sviluppano seguendo le fasi lunari e le influenze della Luna sul corpo. Questo programma tende a migliorare il benessere e la bellezza attraverso la musica, il ballo, il cibo afrodisiaco, la luce e i colori, il massaggio, i profumi e il recupero delle energie, ed a creare quindi un ambiente più salubre. Si tratta di 13 programmi rivitalizzanti in fase lunare crescente e 13 programmi per stimolare l’energia vitale in fase calante. Un vero incontro con il piacere del senso, unito alle emozioni, tra musica e vibrazioni.

 

I PROGRAMMI-DIVERTIMENTO DI LUNADIVINA
Lunadivina, consiste nell’organizzazione di serate a tema definite seguendo le differenti fasi lunari e la conseguente influenza della Luna sul corpo nell’ambito di tali fasi. Movente e finalità delle serate è il miglioramento del benessere e della bellezza del corpo coinvolto attraverso il linguaggio dei sensi: il ballo, la luce, i colori, i profumi, la proiezione di immagini, la musica, il massaggio, il cibo afrodisiaco e una bevanda stimolante. Il corpo esprime sé stesso in libertà immerso in una stimolazione sensoriale olistica guidata dallo staff di ballerini e dalla voce trainante della serata. Ogni persona prenderà contatto col proprio corpo per poter poi comunicare con gli altri.

La salute del corpo dipende anche dai flussi energetici che lo attraversano nelle differenti fasi lunari: Lunadivina individua a questo scopo 28 programmazioni differenti volte ad immagazzinare o stimolare energia a fini salutistici.

Questi programmi verranno svolti seguendo il Lunario Astronomico e saranno 13 in fase crescente e 13 in fase calante, ogni programma verrà caratterizzato dai seguenti titoli:

NOTTE DI LUNA PARADISIACA (crescente o calante)

NOTTE DI LUNA VIBRANTE (crescente o calante)

NOTTE DI LUNA RITMATA (crescente o calante)

NOTTE DI LUNA MAGICA (crescente o calante)

NOTTE DI LUNA INFUOCATA (crescente o calante)

NOTTE DI LUNA PROFONDA (crescente o calante)

NOTTE DI LUNA ADRENALINICA (crescente o calante)

NOTTE DI LUNA SENSUALE (crescente o calante)

NOTTE DI LUNA EROTICA (crescente o calante)

NOTTE DI LUNA ELETTRICA (crescente o calante)

NOTTE DI LUNA AVVOLGENTE (crescente o calante)

NOTTE DI LUNA MISTERIOSA (crescente o calante)

NOTTE DI LUNA DORATA (crescente o calante)

Ogni programma è finalizzato a creare e stimolare nel pubblico determinate caratteristiche, sensazioni e risposte fisico-emotive supportato da relativi colori, profumi, balli, giochi e cibi relativi al tema di ogni serata.

Lo STAFF della serata sarà composto da:

-Ballerini professionisti: 2 uomini, 2 donne che guideranno i presenti nei balli collettivi e nei giochi mostrando le movenze e i passi da seguire.
-Voce: fil rouge trascinante della serata, avrà un ruolo fondamentale nel trasmettere le nozioni principali e rendere partecipi tutti del divertimento con funzione conoscitiva e di coinvolgimento. Dovrà introdurre la serata spiegando con termini semplici i concetti di aromaterapia, cromoterapia e musicoterapia. La voce scandirà lo scorrere degli eventi in un crescendo emotivo e sensuale, introducendo i presenti in un mondo di luci, musica e colori ed accompagnandoli alla scoperta delle potenzialità lunari.
-Dj: dovrà seguire l’elenco dei pezzi in programma, studiati per definire l’andamento fisico ed emotivo della serata. Parte del programma seguirà la musica di Luna Divina, nel resto del programma si utilizzeranno canzoni commerciali da Hit parade.
-LUNADIVINA live

A seconda della costellazione in esame, la voce introdurrà la serata definendo le caratteristiche che la motivano e trainando l’emozione crescente nelle invocazioni agli elementi. Poiché la Luna in ogni sua posizione influisce sugli esseri viventi, ogni costellazione governa sul benessere di alcune parti del corpo che verranno prese in considerazione. Tutto ciò che si fa per il benessere di tali parti corporee nel giorno della costellazione di riferimento è doppiamente efficace, da un punto di vista curativo e preventivo.

 

LUNADIVINA E 5 SENSI
I fattori presi in esame durante ogni specifica serata saranno studiati ed applicati seguendo l’incontro dei cinque sensi. Questi, sono canali attraverso i quali entriamo in contatto con il mondo. Vista, udito, olfatto, tatto, gusto registrano i profumi, le vibrazioni dei colori, le sensazioni tattili, e i suoni inviano messaggi al cervello che li decodifica in stati d’animo.

La musica si sente in tutto il corpo, come i baci e le carezze... ascoltandola e lasciando scorrere le parole, si può raggiungere la sensazione di totale abbandono”. La musica entra nel corpo e focalizzando i suoni e le note rende la mente leggera. Gli esercizi con la voce risvegliano l’attenzione, migliorando la respirazione e il sonno.
Pervasi di luce”. I colori influenzano i nostri stati d’animo, non è solo un effetto visivo, ma anche dell’energia elettromagnetica del colore, che agisce sulla pelle. I colori freddi inducono al rilassamento e alla calma, mentre i colori caldi al calore e al ritmo.
Respirare emozioni”. Gli aromi stimolano il sistema limbico, la zona del cervello che controlla il tono dell’umore. Le sensazioni olfattive risvegliano la mente e provocano la produzione di sostanze (endorfine, serotonina, feromoni) che hanno effetti sulla stimolazione sessuale.
Il cibo è una fonte di benessere da esplorare con tutti i sensi”. Durante le serate, le bevande e il cibo afrodisiaco inebriano il senso del gusto.
Allontanare le tensioni del corpo con la dolcezza”. Il massaggio accarezza il corpo e permette di trasmettere la propria energia vitale nel contatto con l’altro.

 

LO SPETTACOLO
Luci, colori, profumi ed immagini proiettate sulle pareti e sul pubblico sarà il tentativo di avvolgerlo totalmente, saranno utilizzati secondo i principi delle suddette discipline e si alterneranno alla musica ed ai cibi afrodisiaci da assaporare nella consapevolezza dei loro benefici effetti. Nel mezzo dello spettacolo che durerà circa due ore, si brinderà con “LUNAFROSÌA® – l’integratore lunare” che ha effetti corroboranti e stimolanti sia sul fisico sia sulla mente. La struttura dello spettacolo seguirà il ciclo lunare anche nella sua tripartizione: fase crescente, culminante e calante, corrispondenti a rispettivi pezzi musicali (Bloona, Ritmo Cogiare, You can Love su cd), luci, cibi, colori e guidata dalla voce e dall’interazione degli elementi e dei sensi in gioco.

Il contatto con la fisicità altrui procede per tappe graduali: dal saluto come “incrocio di sguardi” a quello “inusuale” che coinvolge il corpo. Il crescendo sarà corroborato dall’utilizzo di giochi specifici a tema: “Luna comanda colore”, “Il gioco delle mani”, “Il burattino sensuale”,…secondo il tema della serata, volti a coinvolgere l’utilizzo del corpo a fini comunicativi e liberatori.

Nel percorso dall’Io al Tu, l’automassaggio arriva ed essere massaggio all’altro stabilendo un contatto guidato, piacevole e consapevole. Culmine del massaggio di gruppo sarà il “serpentone danzante” impostato nella forma del “trenino sud-americano” arricchito della variante del massaggio su collo e spalle nell’unione di divertimento ed utilità benefica.

Secondo i fini comunicativi sui quali è impostato il programma, ogni serata sarà caratterizzata dalla presenza di due ospiti di sesso opposto che, messi al centro dell’attenzione, potranno essere corteggiati e coinvolti personalmente dagli inviti o dalle proposte dei presenti.

 

lunadivina

 

I PROGRAMMI SALUTE
Lunadivina in Aries ristabilisce le energie della testa: questo programma agisce sul mal di testa o su chi ha gli occhi stanchi dopo una giornata passata davanti al computer. Lunadivina in Libra, Sagittarius e Capricornus, sono programmi utili per chi è soggetto a trattenere i liquidi e soffre di “cellulite”. Si tratta di programmi sviluppati in serate dove oltre al divertimento si modella il corpo e si ritrova un contatto profondo con se stesso, sviluppando emozioni vibrazionali legate alla mente. Nella costellazione Gemini si amplia l’ossigenazione del corpo. Il programma che influisce sul benessere della schiena è Lunadivina in Leo. Per la bellezza del viso e le vibrazioni del suono Lunadivina in Taurus. Per stimolare la circolazione sanguigna delle gambe, le serate indicate sono Capricornus, Aquarius e Pisces. Per aiutare tutto l’apparato digestivo costellazioni Cancer e Virgo. Per chi vuole ricaricare le energie sessuali ed avere una prestazione soddisfacente la serata ideale è quella durante la fase lunare di plenilunio e le costellazioni di Scorpionis e Ofiuco.

La filosofia scientifica di Lunadivina consiste nell’avvolgere le persone nel divertimento puro utilizzando le risorse naturali del corpo ai fini di un maggiore benessere psico-fisico, di una migliore qualità di vita e di comunicazione.

 

LUNADIVINA IN DISCOTECA E NEI LOCALI

Per info: CONTATTI

 

...un nuovo stile di vita e di divertimento con la Lunaterapia®