eventiLunari

IL VIAGGIO DEI SENSI

un viaggio nel fuoco, nella terra, nell'aria e nell'acqua attraverso i cinque sensi

 

Gli eventiLunari nascono da un’idea, un’intuizione che con il tempo si è affinata fino a diventare un progetto di intrattenimento legato al benessere organizzato per eventi importanti.

I format sono sviluppati seguendo le fasi lunari e le influenze della Luna sul corpo. Ogni programma tende a migliorare il benessere e la bellezza attraverso la musica, il ballo, il cibo afrodisiaco, la luce e i colori, il massaggio, le tecniche di movimento, la visualizzazione, i profumi e il recupero delle energie, ed a creare quindi un ambiente più salubre. Si tratta di 13 programmi rivitalizzanti in fase lunare crescente e 13 programmi per stimolare l’energia vitale in fase calante. La filosofia di Lunaticadivina consiste nell’avvolgere le persone nel divertimento puro utilizzando le risorse naturali del corpo unite alla sensorialità dei 5 sensi, per generare benessere psico-fisico, una migliore qualità di vita e di comunicazione con gli altri.

il viaggio dei sensi propone, nell’ambiente dove si svolgerà l’evento, un allestimento di grande impatto scenografico e dai contenuti innovativi. L’obiettivo è far provare una esperienza di benessere, serenità, energia positiva, stimolo creativo e propositivo agli ospiti invitati. Lunaticadivina, consiste in un percorso e allestimento sensoriale basato sui quattro elementi ARIA, ACQUA, TERRA E FUOCO declinati attraverso i cinque sensi OLFATTO, UDITO, TATTO, GUSTO, VISTA.

Negli eventiLunari il sogno e la realtà si confondono. Ogni ambiente è organizzato secondo un colore dominante, con proiezioni e immagini ispirati a un elemento naturale; una musica di sottofondo in filo diffusione o dal vivo rilassa e stimola le menti, mentre inebrianti profumi a base di oli essenziali e incensi accompagnano assaggi gastronomici e tisane; infine c’è la possibilità di un trattamento personalizzato o di un momento di meditazione in aree attrezzate per lo yoga e i massaggi.

Stimolo e approfondimento, scambio e conoscenza, questa è Lunaticadivina

Le persone invitate all’evento vivono una esperienza di benessere che facilita l’incontro e le amicizie, il contatto professionale, la conoscenza dei prodotti e servizi presentati, la fruizione e l’acquisto degli stessi in una atmosfera rilassante ed elettrica al tempo stesso.

 

GLI INFLUSSI DELLA LUNA STIMOLANO, RICARICANO E RILASSANO IL NOSTRO CORPO E LE NOSTRE MENTI

Vista, udito, olfatto, tatto, gusto sono i canali attraverso i quali entriamo in contatto con il mondo registrando i profumi, i sapori, le vibrazioni dei colori, le sensazioni tattili e i suoni e inviandone i messaggi al cervello che li decodifica e li trasforma in stati d’animo come felicità, noia, serenità, agitazione, tristezza, allegria.

 

OLFATTO, RESPIRARE SERENITÀ

Gli odori stimolano il sistema libico, la zona del cervello che controlla il tono dell’umore. Le sensazioni olfattive ne richiamano alla mente altre, legate a ricordi registrati nella memoria. Gli aromi derivati dagli oli essenziali delle piante hanno un’azione curativa diversa a seconda della loro componente vegetale.

 

UDITO, ASCOLTARE E SORRIDERE

La musica si sente in tutto il corpo come i baci e le carezze. Ascoltandola si può raggiungere una sensazione di totale abbandono. Inoltre ascoltare la musica che piace mette di buon umore e fa sorridere. Il sorriso fa produrre le endorfine, sostanze che danno piacere.

 

TATTO, IL MASSAGGIO ACCAREZZA L’ANIMA

L’arte del massaggio è la forma di cura medica più antica. È stato usato per migliaia di anni come metodo semplice ed efficace per ottenere e mantenere la salute. Il massaggio migliora la circolazione sanguigna, facilitando e stimolando il trasporto di ossigeno e di altri elementi nutritivi alle cellule e l’eliminazione delle scorie.

 

GUSTO, CERCARE LA CALMA NEI SAPORI

Il cibo è una fonte di benessere da esplorare con tutti i sensi. Gustare i cibi con lentezza in modo che i sapori e gli aromi vi inebrino lo spirito. Per avere un effetto relax preferire verdura e frutta, ma anche pasta e pane: questi ultimi stimolano la produzione di serotonina, l’ormone della serenità. La carne è un eccitante e va utilizzata in momenti dove necessità carica energetica.

 

VISTA, RIEMPIRSI DI LUCE

I colori influenzano i nostri stati d’animo. Le tinte fredde rallentano i ritmi biologici: per questo sono rilassanti. Le tinte calde inducono calore e ritmo.

 

I FORMAT di eventiLunari:

eventiLunari moda: è una sfilata di moda;

eventiLunari gastronomici: è una presentazione eno-gastronomica;

eventiLunari arte: è una mostra d’arte o fotografica;

eventiLunari inaugurazioni: è l’inaugurazione o l’intrattenimento all’interno di un locale (caffé, bar, negozio, ecc.);

eventiLunari convention: è l’intrattenimento di una convention aziendale;

eventiLunari in fiera: è l’intrattenimento in uno stand fieristico;

eventiLunari sportivi: è l’intrattenimento di manifestazioni sportive;

eventiLunari infanzia: è l’intrattenimento giocoso per i bambini;

eventiLunari fiori d’arancio: è l’intrattenimento di matrimoni e anniversari.

 

Gli eventiLunari possono essere organizzati anche per feste di compleanno, laurea, cresime, battesimi, altro.

 

L’intera struttura dei format è modulare e personalizzabile sulle specifiche esigenze del cliente.

Per info: CONTATTI

 

...un nuovo stile di vita e di lavoro con la Lunaterapia®