SexusLuna è un Corso che approfondisce la conoscenza sulla sessualità seguendo le fasi lunari e le influenze della Luna sul corpo. La sessualità, da un punto di vista strettamente scientifico, è una funzione biologica naturale dell’uomo ma da un punto di vista psicologico e sociologico questa funzione è legata ad una delle sfere più intime e private, quindi complicate, della vita umana. Durante il Corso si affrontano le problematiche legate alla sessualità in una prospettiva innovativa ponendo al centro l’assunto fondamentale che i ritmi biologici, e quindi anche sessuali, dell’essere umano sono fortemente influenzati dai ritmi della Luna. In questa ottica estremamente originale e rivoluzionaria, vengono proposti dei “rimedi naturali” che attivano i 5 sensi come: la luce e i colori, i suoni, i profumi, il movimento armonico, il cibo erotico, il massaggio sensuale, il tutto illuminato dai benefici raggi lunari e quindi in grado di donare una maggiore consapevolezza delle energie positive nell’armonia dell’amore. È un corso che si articola in 10 incontri utili a formare le coppie per questa meravigliosa esperienza.

 

I SENSI NELL'EROS E NELLA SESSUALITÀ
I sensi sono canali attraverso i quali entriamo in contatto con il mondo. Vista, udito, olfatto, tatto, gusto, registrano le vibrazioni della luce e dei colori, i suoni armonici, i profumi, le sensazioni tattili e i sapori, inviando messaggi al cervello il quale li decodifica in stati d’animo. Nella sessualità le percezioni sensoriali aumentano d’intensità sviluppando una comunicazione diretta con l’altra persona.

Il più importante per l’aspetto amoroso è il tatto. Nell’essere umano l’organo del tatto è conosciuto soprattutto dalla pelle, che contiene zone di particolare sensibilità sessuale e formano le cosiddette zone erogene. Nella coppia sarebbe importante scambiarsi un massaggio perché si riuscirebbe a generare una sensazione di benessere avendo contemporaneamente eccitazione e rilassamento.

Dopo il tatto il senso che segue per importanza è l’olfatto. L’attenzione iniziale per una persona può essere determinata da una caratteristica estetica, ma durante il rapporto sessuale il tatto e l’olfatto sono più importanti della vista. L’uso delle essenze profumate possono portare a sensazioni molto piacevoli.

Nella sessualità, il gusto ha meno importanza dell’olfatto, però i due sensi sono strettamente collegati. Infatti gustare il sapore del partner è come odorarlo, perché vuol dire assorbirne le molecole, la sua struttura essenziale. Gustare cibi annoverati tra gli afrodisiaci aumentano la stimolazione sessuale. Questi tre sensi richiedono un contatto fisico, mentre il senso della vista, ci permette di entrare in contatto con qualcuno senza toccarlo.

Di solito l’attrazione iniziale nei confronti dell’altra persona è basata su un apprezzamento visivo attraverso la vista. L’uso di luci colorate, soprattutto il colore rosso, stimola la circolazione del sangue eccitando il corpo, infatti è il colore della sessualità.

Il ruolo principale del senso dell’udito riguarda l’uso di parole e di esclamazioni non verbali come forma di comunicazione fra i partner. Ascoltando suoni musicali il corpo vibra con onde di diverse frequenze che influenzano le emozioni e particolari funzioni fisiologiche, come il battito cardiaco e la respirazione. Durante l’arte amatoria ascoltare della musica che piace fa aumentare l’istinto sessuale.

 

LA LUNA CONSIGLIA
Gli incontri sessuali sono migliori durante la fase crescente e il plenilunio
Durante i giorni di Aries, Scorpionis e Ofiuco si ha una maggiore predisposizione al sesso
Praticare il massaggio sensuale con le essenze profumate inebrianti stimola la libido
Assaggiare durante il rapporto sessuale del cibo afrodisiaco eccita la mente
Utilizzare luci colorate e frequenze musicali appropriate crea l'atmosgera intima più adatta all'incontro amoroso
Rilassare il corpo e la mente fruendo delle sensazioni profonde che si creano è indispensabile per l’unione dell’amore.

 

CORSO DI SEXUSLUNA
Il Corso si articola in 10 lezioni. Si apprende la storia dell'arte amatoria, le problematiche legate al sesso, 5 sensi e sessualità, il cibo afrodisiaco e l'arte del massaggio.

Per info: INFO CORSI

 

CORSO DI MASSAGGIO SENSUALE

Per info: INFO CORSI

 

CORSO DI CUCINA AFRODISIACA

Per info: INFO CORSI

 

...un nuovo stile di vita con la Lunaterapia®