L’arte del massaggio è la forma di cura medica più antica. È stato usato per migliaia di anni come metodo semplice ed efficace per ottenere e mantenere la salute. I suoi benefici sono riconosciuti in molte culture di tutto il mondo. Il massaggio Lunare attraverso la LUNATERAPIA® studia gli effetti dei ritmi lunari sull'uomo perché ogni giorno è soggetto ad influssi diversi. Questo massaggio combina l’influenza della Luna in ogni parte del corpo, con tecniche manuali, oli vegetali, essenze naturali ed erbe officinali, diventando così un trattamento energizzante o rilassante, basato sul principio del riequilibrio psicofisico.

Il MASSAGGIO LUNARE si sviluppa in 26 trattamenti diversi, 13 nella fase crescente e 13 nella fase calante. Il risultato più immediato è che tutte le contratture muscolari si allentano, migliora la circolazione del sangue, facilitando e stimolando il trasporto di ossigeno e di altri nutrienti alle cellule, ai tessuti e a tutti gli organi interni. Inoltre grazie alle manovre che seguono il sistema venoso si ha l'eliminazione delle tossine che si accumulano nei muscoli, nei tessuti adiposi e nel sistema linfatico.

Questo massaggio influisce sul sistema nervoso: tale sistema è collegato a tutti i punti della pelle attraverso una rete di nervi che si dipartono dal midollo spinale che percorre la colonna vertebrale. Perciò il massaggio lunare stimola lo stesso a produrre endorfine, sostanze che innalzano la soglia del dolore, producendo euforia e svolgendo un’azione calmante con effetto antistress, infatti libera dalle tensioni emotive. Lavora sul drenaggio e la microcircolazione cutanea e profonda aiutando anche la tonificazione dei tessuti, la scomparsa di problemi edematosi e sclerotizzati come la "cellulite". A livello estetico, grazie anche ai prodotti cosmetici usati, migliora la pelle rendendola morbida e liscia, attenua rughe e smagliature. Alla fine del massaggio ci si sente carichi di energia fisica e psicologica. È la vera sinergia di benessere grazie anche all’influenza della Luna.

 

L'AMBIENTE E IL CORPO
Questo massaggio viene svolto in condizioni ottimali, in un ambiente caldo e profumato, praticato su un materassino a terra con luce soffusa di colori caldi o freddi, a seconda dell'influenza della Luna. Si utilizza una musica rilassante di sottofondo con l'ascolto delle frequenze utili alla prevenzione degli organi influenzati dalla Luna in quel giorno. Si inizia il massaggio con qualche minuto di respirazione profonda: l’aria va inspirata dilatando l’addome e va espirata contraendolo. Il terapista aiuta la persona nell’apprendere la tecnica, mettendogli una mano sull’addome e una sul petto. La respirazione profonda crea la disposizione più adatta a sfruttare al massimo i benefici del massaggio.

Viene utilizzato un olio naturale di origine vegetale perché facilita lo scorrimento delle mani sul corpo, questo è caldo (circa 37°), per dare una sensazione di avvolgimento e rilassamento. L’aggiunta di oli essenziali rendono ancora più efficace il massaggio, perché in tal modo si trae beneficio anche dalle proprietà terapeutiche delle piante. Queste essenze, pure al 100% sono utili per stimolare alcuni sistemi corporei e rilassarne altri. Gli oli essenziali penetrano attraverso la respirazione e la pelle ed entrano facilmente in contatto con il sangue influenzando tutto l’organismo.

 

MASSAGGIO E CABINA LUNARE
La CABINA LUNARE è una struttura applicabile a tutti i centri estetici e del benessere. È studiata per stimolare i 5 sensi:

Per il senso della vista, viene proiettata la cromovideoterapia lunare. Sono un'insieme di immagini di natura che attraverso lo studio dei colori e delle sue onde elettromagnetiche infondono un rilassamento a mente e corpo.

Per il senso dell’udito, si ascolta un percorso di suoni, frequenze e voci (CD FREQUENZE LUNARI). Il suono porta delle vibrazioni alle cellule del sistema nervoso e questo sviluppa un benefico rilascio delle tensioni che si trasforma in un benessere profondo.

Per il senso dell’olfatto, sono state studiate 13 miscele di OLI ESSENZIALI che agiscono sulle diverse parti del corpo. Queste miscele sono aggiunte alle ACQUE LUNARI diffuse nell'ambiente, inoltre si applicano attraverso gli impacchi colorati (PEZZUOLE), nell'olio del massaggio e come coadiuvanti delle erbe in compresse locali.

Per il senso del gusto, vengono offerte in base alla lunazione le TISANE LUNARI (tonificante e lipolitica nella fase crescente, rilassante e drenante nella fase calante).

Per il senso del tatto, il massaggio eseguito attraverso le sue tecniche sia curative che rilassanti porta all'organismo un rilassamento duraturo. L'olio veicolante usato può essere sinergizzato di assenze personalizzate alle esigenze di ogni cliente, inoltre vengono applicati al viso e al corpo cosmetici estetici per migliorare la qualità della pelle o gli inestetismi (OFFERTA VISO, OFFERTA CORPO).

Per info CABINA LUNARE: CONTATTI

 

MASSAGGIO LUNARE NELLE COSTELLAZIONI

Alcuni esempi:

1. Raffreddore, tosse, mal di gola, e infiammazioni dei bronchi sono tutti disturbi che rispondono molto bene al trattamento del massaggio lunare soprattutto come prevenzione. Le costellazioni indicate sono TAURUS, GEMINI e PISCES. L’inalazione di alcuni oli essenziali utilizzati, determinano un aumento di secrezione dei bronchi, beneficiando l’apparato respiratorio.

2. Per problemi di ritenzione idrica e “cellulite” sono consigliate le costellazioni di SAGITTARIUS, CAPRICORNUS, AQUARIUS e PISCES.

3. Nelle costellazioni SCORPIONIS e OFIUCO alcuni oli essenziali come la Rosa Bulgara e di Gelsomino, contengono sostanze simili agli ormoni che influiscono il ciclo mestruale e lo normalizzano. Inoltre in queste costellazioni vi è una stimolazione ormonale che determina la produzione di ormoni sessuali maschili e femminili utili alla procreazione.

4. Una volta al mese ci si deve prendere cura della propria pelle effettuando l'esfoliazione a viso e corpo. Questi trattamenti abbinati al massaggio lunare sono consigliati in costellazione CAPRICORNUS.

5. Nella costellazione LEO, il massaggio lunare lavora maggiormente sulle problematiche della schiena e rilassa il CUORE emotivo.

 

MASSAGGIO LUNARE IN STRUTTURE DEL BENESSERE

Per info: CONTATTI

 

MASSAGGIO LUNARE: PROFESSIONISTI

Per info: COLLABORA CON NOI

 

DOVE VIENE PRATICATO IL MASSAGGIO LUNARE

Per info: CONTATTI

 

...un nuovo stile di vita e di lavoro con la Lunaterapia®