Lunagenda organizza il tempo a tuo favore

Organizzare al meglio in ogni attività lavorativa, significa essere attenti alle proprie e alle altrui esigenze. Percorrere l'itinerario di Lunagenda serve ad organizzare e a pianificare i tempi di lavoro, gli appuntamenti importanti, le riunioni decisionali, i meeting societari e i viaggi aziendali, usufruendo dei vantaggi che le energie lunari forniscono ad ogni individuo. Sincronizzare l’agenda a “il Lunario astronomico” permette di affrontare tutti gli impegni più importanti e mentalmente faticosi nei giorni di maggiore carica energetica mentre nei giorni di limitata disponibilità quelle attività meno laboriose. Il “benessere in azienda” utilizza le tecniche di rilassamento, gli autotrattamenti, il movimento, consiglia l’alimentazione più corretta e stimola la creatività collegata ai 5 sensi.

 

SPECIALIZZAZIONE AZIENDALE
La società contemporanea richiede a tutti i livelli ed in tutti i settori una specializzazione crescente, oltre ad una disponibilità continua al cambiamento di mansioni e di mentalità, e ad un perfezionamento e ampliamento delle proprie competenze.
Lunagenda attraverso la LUNATERAPIA studia gli effetti dei ritmi della Luna sugli aspetti fisici, chimici e biologici del corpo umano. La Lunaterapia propone un “metodo salutistico” rivolto alla salute del corpo e della mente di ogni persona. Si persegue il benessere e la prevenzione, rafforzando le funzioni vitali dell’organismo.
Lunagenda, arricchire l’immagine e il rendimento dell’azienda perché fa diminuire il livello di stress fisico e mentale di ogni persona, sviluppa le capacità creative facendo imparare un’organizzazione mirata e funzionale sia alle esigenze aziendali che ad ogni singolo componente per una vita all’insegna del benessere e in sintonia con i ritmi della natura.

Questo seminario, propone uno studio sulla gestione delle relazioni interpersonali e in particolare sulla comunicazione strategica, sulla negoziazione, sulla creatività. Percorrere questo itinerario significa imparare a relazionarsi al meglio con clienti interni ed esterni, oltre che a ottimizzare le proprie capacità comunicative e relazionali. Strettamente correlato al mondo delle relazioni, ma caratterizzato da un impronta più organizzativa è il filone corsuale legato all'organizzazione del tempo e del lavoro d’ufficio.

Caratteristica peculiare di tale formazione è il fornire tecniche e metodologie per gestire, organizzare e pianificare i tempi di lavoro, gli appuntamenti importanti, le riunioni decisionali, i meeting societari, i viaggi aziendali, ecc. usufruendo dei vantaggi che le energie lunari forniscono ad ogni individuo. Sincronizzare l’agenda di lavoro al calendario lunare (il Lunario astronomico 2016) permetterà di fissare ed affrontare tutti gli impegni nei giorni di maggiore carica energetica. Al contempo, seguire il Lunario, permetterà di evitare di affrontare attività impegnative nei giorni in cui i ritmi biologici circalunari prevedono una limitata disponibilità energetica.

 

FASI LUNARI E CAPACITÀ INTELLETTIVE
Approfondiremo e descriveremo in maniera particolareggiata la dinamica magnetica di ogni fase lunare, le influenze fisiologiche e psicologiche determinate nell’uomo e in modo che la conoscenza del ritmo biologico diventi strumento strategico nell’accrescimento dei benefici influssi lunari legati alle esigenze dell’ambiente lavorativo.

Durante il suo moto ellittico la Luna della fase crescente, imprime alla psiche umana maggiore attività, concentrazione e massima carica energetica. È il momento in cui le funzioni vitali come la circolazione sanguigna e l’ossigenazione del sangue aumentano, elargendo alla mente il massimo delle prestazioni. Queste verranno ulteriormente potenziate nella fase culminante di plenilunio.
Nel periodo di fase calante la forza che la Luna imprime sul campo magnetico terrestre diminuisce, esercitando così una minore intensità di energie sulla Terra. La Luna calante è il periodo di rilascio delle energie accumulate, ed è ancora favorevole la concentrazione fino alla seconda quadratura. Poi le energie calano fino al novilunio dove si percepisce maggiore stanchezza. Nel giorno del novilunio, gli esseri viventi sono più stanchi e meno concentrati. L’energia fisica e mentale di ogni persona si abbassa ai minimi livelli, ma poi durante la fase crescente risale attraverso il ciclo biologico/lunare, verso il recupero energetico.

La Luna, durante la rivoluzione intorno alla Terra è proiettata sulle costellazioni dell'eclittica e in base alla sua posizione influisce sul riequilibrio di determinate parti del corpo. Ad esempio se è proiettata nella costellazione Aries, che influenza la testa, è possibile in questi due giorni avere emicranie, cefalee e altri disturbi legati ad essa. Conoscendo il meccanismo della Lunaterapia, in questi giorni, si consigliano esercizi proficui per rilassare la muscolatura cervicale, l'inalazione di oli essenziali come la menta, l'ascolto di vibrazioni sonore, la meditazione e altri rimedi naturali che evitano la comparsa di questi disturbi.

 

L'AMBIENTE E I SENSI
Lunagenda prevede l’approfondimento di temi legati al benessere della persona e dell'ambiente dove si lavora. Lavorare in una stanza caratterizzata da colori, suoni e profumi creativi porta la persona a stare bene e a lavorare in sintonia con il proprio buon umore. Durante il seminario si apprendono i rimedi naturali utili, delle tecniche di rilassamento legate ai sensi e alle emozioni, degli autotrattamenti per allentare le tensioni. Inoltre si affronta la tematica dell’alimentazione e dei cibi più assimilabili durante le lunazioni. Questo metodo salutistico, può diventare uno strumento per ottimizzare e rendere immediatamente disponibile la carica energetica necessaria ad affrontare il mondo del lavoro e il rapporto con gli altri.

 

 

CORSO DI LUNAGENDA AZIENDALE

Per info: CONTATTI

 

YOGALUNARE E LUNASTRETCHING IN AZIENDA
Rimanere diverse ore seduti nella stessa posizione porta a blocchi articolari e muscolari. Poter usufruire direttamente sul luogo di lavoro di una lezione di allungamento aiuta a togliere le contratture che si formano durante il giorno. Inoltre finito il lavoro si ha il tempo per poter dedicarsi a interessi creativi dal momento che la ginnastica quotidiana è già stata praticata. Bloccato lo stress!
La nostra accademia di formazione prepara dei professionisti per venire direttamente in azienda e tenere la lezione.

Per info: CONTATTI

 

MEDITAZIONE LUNARE IN AZIENDA
La nostra accademia di formazione prepara dei professionisti per venire direttamente in azienda e tenere la visualizzazione meditativa.

Per info: CONTATTI

 

NON SOLO AZIENDA

È il Corso di ogni persona che vuole organizzare il proprio tempo in modo ottimale.

Per info: INFO CORSI

 

...un nuovo stile di vita e di lavoro con la Lunaterapia®