Lunaboxe marziale è un allenamento che unisce la disciplina della boxe insieme all'arte marziaie aikido. Nello specifico lavora sulla tonificazione, l'elasticità, la potenza, la forza e la velocità. Oltre all'allenamento si eseguono dei combattimenti.

Allenamento sportivo specifico per uomini.
Ritmi dell'allenamento:
• attivo fase crescente 1° settimana
• molto forte fase crescente 2° settimana crescente e 1° calante.
• Blanda 2° fase calante.

Allenamenti diversi per ogni incontro in base alla posizione della Luna, non affatichiamo quegli organi, ma lavoriamo su tutto il resto.
Abbinata ad una buona alimentazione, da consigliare il giorno dell'allenamento e come post allenamento

Allenamento per gruppi muscolari
• Collo, schiena flessibilità e tonicità
• Pettorali, fasce laterali, addominali
• Braccia
• Glutei e cosce
• Gambe e piedi

Peculiarità di questa attività motoria:
lavorare sulla tonificazione di tutti i muscoli per modellare il corpo senza l'utilizzo di pesi, ma è il corpo che deve essere sollevato, importante mantenere l'elasticità e la flessuosità delle articolazioni. Velocità di spostamento con le gambe e con il corpo, difesa da pugni e calci con le arti marziali, proiezioni, cadute. Corpo a corpo, combattimenti, prontezza di riflessi
salti, flessioni, piegamenti, calci
spaccata e apertura delle anche, arcuazione della schiena

Fasi dell'allenamento: 1,5 ore
1. Preparazione 5 minuti
2. Riscaldamento/elasticità/automassaggio 25 minuti
3. Fase attiva 45 minuti
4. Defaticamento 10 minuti
5. Rilassamento guidato 5 minuti