L'attività nel settore della salute e del benessere della Dr.ssa Anna Rita Bottazzi inizia nel 1991 attraverso l'apprendimento delle tecniche shatsu. Nel proseguire degli anni e il lavoro svolto alle Terme di Salsomaggiore (PR) l'hanno portata ad approfondire l'effetto curativo delle acque termali e della talassoterapia, i massaggi terapeutici, quelli sportivi e quelli rilassanti. La curiosità per la conoscenza delle tecniche naturali ha portato Anna Rita ha frequentare diversi corsi di: cromoterapia, cristalloterapia, suonoterapia, arteterapia, fiori di Bach e tecniche di rilassamento mentale.


Nel 1997 inizia la scuola di formazione estetica e un Master in Aromaterapia con durata triennale. Approfondisce altre tecniche di massaggio estetico e metodi di massaggio provenienti da tutto il mondo con un totale di 50 tecniche differenti; le materie scientifiche e quelle legate alla bellezza estetica. Nel 2000 legge un libro che spiega le influenze lunari imposte alla Terra e da questo comincia un percorso di studi per approfondire questa scienza.


Nel 2002 deposita il marchio Lunaterapia. È un percorso per il benessere e la bellezza che prevede uno stile di vita legato ai ritmi lunari e sviluppa le potenzialità umane mediante i rimedi naturali. Crea un "metodo salutistico" che si è sviluppato nel tempo, questo metodo attraverso dei CORSI promuove: i massaggi, l'alimentazione, sei discipline sportive, il benessere in Azienda e l'organizzazione del tempo, la sessualità, la maternità, la meditazione, il divertimento ludico e l'organizzazione di viaggi/vacanze benessere. Inoltre, attraverso dei SEMINARI promuove la Lunaterapia e i laboratori di: aromaterapia, fitoterapia, floriterapia, cromoterapia, suonoterapia, idroterapia, lutoterapia, cristalloterapia, arteterapia, danzaterapia, risoterapia, teatroterapia e poesie creative con diversi collaboratori. Laboratori legati alla salute come: la depurazione dell'organismo, la bellezza lunare, le pratiche curative, la Luna e la casa.


Nel frattempo gestisce un centro benessere, insegna come docente alle scuole di formazione estetica/parrucchieri e come tecnica per diverse aziende cosmetiche italiane.


Nel 2010 si iscrive alla Facoltà di Farmacia di Modena nella specializzazione erboristica conseguendo la Laurea in Fitofarmacia nel 2015. Si è specializzata come coach della nutrizione attraverso dei corsi di alimentazione, sta scrivendo un Libro "nutriLuna" e organizzando corsi di cucina con una cuoca professionale. Si è specializzata in cosmetologia realizzando una linea di prodotti fitocosmetici per viso, corpo, capelli e oli essenziali; collabora per la realizzazione dei prodotti con un laboratorio chimico/erboristico.


Nel frattempo si appassiona alle medicine orientali e sopratutto alla filosofia Ayurvedica che portano Anna Rita ad eseguire degli studi in India negli stati di: Andhra Pradesh (all'interno di un ospedale) e nel Tamil Nadu (presso una clinica privata). Consegue un Master di Yoga dinamico come insegnante nel 2012 sempre in India. Tiene corsi di yogaLunare.
Gli studi fatti precedentemente sono legati all'arte, alla pittura, all'arredamento e alla progettazione edile. Prende il diploma di Maturità di arte applicata nella sezione di Architettura presso l'Istituto d'arte Paolo Toschi di Parma. La passione per lo sport fin da bambina portano Anna Rita a praticare moltissime attività sportive e a conseguire diversi diplomi. Attività praticate: atletica, pallavolo, pallacanestro, sci, diversi tipi di danza e ballo, arti marziali, sport estremi, sport acquatici, yoga e stretching.

 

Con la prospettiva di Parma Capitale della Cultura 2020, all'inizio del 2019 riprende gli studi legati all'arte e alla storia della città abbinando le essenze che si sono annusate nel tempo e creando i Percorsi Olfattivi Parma.


Collabora con il Museo del Profumo presso il Museo Glauco Lombardi di Parma dal 7 dicembre 2019 al 23 marzo 2020. Poi il Museo del profumo si sposterà presso Ape Parma Museo dal 1 aprile al 30 giugno.


Collabora con il Museo del vetro Parma presso il Museo Glauco Lombardi dal 18 Luglio 2020 al 4 ottobre 2020. Successivamente alla sede fissa del Museo presso l'ex Fabbrica Bormioli Rocco. Organizza in collaborazione con le "Medaglie d'oro della Bormioli" delle mostre.

Oggi Anna Rita è Fitofarmacista, Coach della nutrizione, Lunaterapista, Insegnante e Ricercatrice, Consulente benessere, Naturopata, docente di attività fisiche e massaggi, Cosmetologa ed estetista, Aromaterapista per esperienze multisensoriali e creatrice di profumi personalizzati.

 

 

La Lunaterapia® è un percorso per il benessere e la bellezza che prevede uno stile di vita legato ai ritmi lunari, sviluppa le potenzialità umane mediante dei rimedi naturali. L'approfondimento di questa nuova conoscenza viene divulgata attraverso corsi/seminari.

ORGANIZZAZIONE DEL SITO:

CORSI e SEMINARI

In questa sezione sono elencati e spiegati i corsi e i seminari della Lunaterapia®. Vengono sempre aggiornate le date e i luoghi dove si tengono.

 

LUNATERAPIA E CENTRI BENESSERE

Consulenza, progettazione, selezione e formazione del personale, linea di prodotti cosmetici, oli essenziali, prodotti erboristici. Metodi innovativi con l'utilizzo di tecniche naturali.

 

FITOCOSMESI

Prodotti fitocosmetici viso, corpo, capelli, oli essenziali.

 

LU-NARI VACANZE | REMISE EN FORME

È l'organizzazione di una vacanza benessere personalizzata per seguire gruppi di persone in un viaggio all'insegna della forma fisica attraverso una alimentazione controllata, dell'attività fisica, dei trattamenti estetici e dei massaggi. La Meta?

 

BLOG

Ogni settimana verrà pubblicato un articolo inerente la salute, il benessere, la bellezza e altro, legati alle influenze lunari.

 

 

...un nuovo stile di vita e di lavoro con la Lunaterapia®